I pub imperdibili di Londra

I pub imperdibili di Londra

Le nostre dritte per le vostre serate nei locali più caratteristici della città. I pub imperdibili di Londra per gli amanti della birra e per i fanatici di vintage e stile rétro.

I pub imperdibili di Londra

Trovare una location londinese interessante per bere qualcosa con gli amici certamente non è compito arduo ma individuare invece i pub imperdibili di Londra è tutta un’altra storia.

Le dritte di coloro che la vivono quotidianamente sono indispensabili per turisti che amano birra e cocktail o per coloro che intendono “soltanto” trascorrere serate nei migliori locali della metropoli inglese. Bene, se rientrate in una di queste categorie fidatevi della nostra selezione dei pub imperdibili di Londra e prendete nota…

THE MAYFLOWER – Segni particolari: Inghilterra del ‘700. Non ispirato direttamente alla nave che portò i padri pellegrini nel Nuovo Mondo nel 1620 ma molto simile a quelli che dovevano essere i pub della Londra del XVIII secolo. Situato in un palazzo risalente al ‘700 e vista mozzafiato sul Tamigi.

SIR RICHARD STEELE – Segni particolari: eccentrico. Quadri appesi ovunque, oggetti vintage, animali impagliati… Niente paura! E’ solo il più eccentrico fra i pub imperdibili di Londra. Divani e pareti affrescate al primo piano e caratteristico giardino sul retro.

YE OLDE CHESHIRE CHEESE – Segni particolari: cantine sotterranee. Bere una pinta immersi in un’epoca completamente diversa dalla nostra non ha davvero prezzo. Dopo aver camminato per le vie del centro, il ristoro in una delle cantine sotterranee in cui si sviluppa il locale è un’esperienza davvero unica.

PROSPECT OF WHITBY – Segni particolari: giudice Jeffreys. Detto anche la “taverna del diavolo”, questo pub ha decisamente un look marinaro e piratesco. Fra i clienti abituali c’era anche il giudice Jeffreys, colui che condannò a morte centinaia di ribelli nel 1685.

THE DOVE – Segni particolari: Hugh Grant. Seduto ai tavolini vista Tamigi qualche anno fa era facile trovarvi  il famoso attore di Notting Hill. Consigliamo di sorseggiare la propria birra sulla terrazza di uno fra i migliori locali di Londra.

THE WINDSOR CASTLE – Segni particolari: very british. Grande selezione di birre e sidri in questo locale in perfetto stile inglese. Divanetti rossi in pelle e arredamento in legno color noce scuro. All’esterno un caratteristico giardino dove cercare relax nelle giornate di sole.

Ora che conoscete i pub imperdibili di Londra… Cheers!