Risparmiare tempo e spendere meno a Londra

Risparmiare tempo e spendere meno a Londra

Ecco alcuni consigli per un soggiorno più “consapevole” nella grande capitale britannica. In particolare vi sveleremo alcuni trucchi per risparmiare tempo e spendere meno a Londra.                                                              Risparmiare tempo e spendere meno a Londra

L’idea di visitare una grande città con la classica presunzione di non esagerare con le spese e “vedere le cose più importanti” in pochi giorni è pura utopia. Risparmiare tempo e spendere meno a Londra significa conoscere molto bene la metropoli o avere almeno un Cicerone al seguito. Ma, poiché tali situazioni non sono così diffuse tra noi italiani, abbiamo pensato di darvi alcune dritte.

Innanzitutto sconsigliamo vivamente di scegliere i locali di Piccadilly Circus e Leicester Square per i vostri pranzi e le vostre cene. In queste zone infatti troverete quasi esclusivamente ristoranti costosi e commerciali che non assicurano un buon rapporto qualità prezzo. Piuttosto avvicinatevi a Soho o Covent Garden dove avrete più scelta.

A proposito di cene, attenzione a non presentarsi in un locale dopo le 21 come spesso noi italiani usiamo fare durante il periodo di relax vacanziero. I pub di Londra oltre quell’ora chiudono le proprie cucine mentre gli chef nei ristoranti terminano la propria giornata lavorativa intorno alle 23. Dunque, se volete provare i piatti tipici inglesi a Londra, meglio non andare a cena troppo tardi!

Ai turisti più “accaniti” che vogliono risparmiare tempo e spendere meno a Londra, suggeriamo di non fare code biglietti per ogni singola attrazione. L’ideale sarebbe acquistare i ticket online con ingresso prioritario così da non perdere ore in fila fuori dal London Eye piuttosto che da Madame Tussauds ecc… Inoltre sarebbe meglio scegliere biglietti combinati qualora foste già sicuri delle attrazioni turistiche di cui non potrete fare a meno.

Ahinoi, quanto ci dispiace vedere i poveri turisti fuori da Buckingham Palace in attesa di un cambio della guardia che magari non ci sarà. Sì, perché il famosissimo cerimoniale militare di monarchica memoria non ha luogo ogni giorno ma segue un calendario non proprio regolare e può variare a seconda delle condizioni atmosferiche. Solo in estate si tiene ogni giorno. (Calendario cambio della guardia)

Risparmiare tempo sfruttando sempre l’efficientissima Tube di Londra… No! Per effettuare piccoli spostamenti (da una fermata di metro a quella immediatamente successiva) conviene sempre farsi una passeggiata. Provare per credere!